Chi Siamo

La Galleria d’Arte Le Stanze, nasce per volontà di alcuni giovani appassionati d’arte: Anna Pieri, Guendalina e Giorgio Romano, mossi a continuare la tradizione dell’arte labronica e del novecento italiano, e coadiuvati in questa nuova attività dalla pluriennale esperienza in campo artistico di Giacomo Romano, in qualità di direttore della galleria.

Questo nuovo spazio espositivo si pone come obiettivo la diffusione dell’arte labronica a livello nazionale, attraverso mostre ed eventi con scadenza periodica, ma anche quello di far conoscere al pubblico le generazioni pittoriche successive ed a noi più contemporanee, che hanno proseguito con successo la grande tradizione pittorica locale, attraverso l’uso di nuovi linguaggi artistici.

La prima mostra della galleria ha il titolo “Novecento. Atto primo”, in questa ampia raccolta di opere accuratamente selezionate diamo ampio spazio all’arte toscana del primo novecento con dipinti di grandi maestri come Moses Levy, Lorenzo Viani, RAM, Giovanni Colacicchi, che hanno lasciato un’impronta indelebile nel panorama artistico italiano.